La probabile formazione del Napoli contro il Torino: c’è Luperto con Manolas in difesa, torna Ghoulam. Mertens insegue Maradona

La prima notizia è che Lorenzo Insigne ci sarà. Dopo la rumorosa esclusione di Champions – in Belgio era rimasto a guardare Genk-Napoli dalla tribuna – il 24 tornerà nell’undici di Carlo Ancelotti per la sfida contro il Torino di Mazzarri. Pace o solo una tregua tra i due? Difficile dirlo con certezza, anche perché alla vigilia il tecnico partenopeo ha preferito non tenere il consueto incontro con la stampa. I grattacapi degli azzurri, però, sono tutti in difesa: squalificato Koulibaly, out Maksimovic e Mario Rui, Hysaj convocato ma non al meglio, al pari di Tonelli. Insomma, le scelte qui sono obbligate per il mister di Reggiolo. Che punterà sulla coppia Manolas-Luperto in mezzo, con la speranza di fare meglio rispetto alle ultime trasferte.

Ancelotti-Insigne, atto secondo. Dubbi a centrocampo

In fascia, largo all’azzurro al quadrato Di Lorenzo – convocato da Mancini in Nazionale – con Ghoulam dalla parte opposta e Malcuit inizialmente in panchina. Il quarto di destra a centrocampo sarà invece Callejon. In mezzo qualche dubbio, perché Allan e Fabian Ruiz sono sì i favoriti, ma per un millimetro: scalpita infatti Zielinski, che a Genk è rimasto fuori dopo un avvio di Serie A da titolare inamovibile. E attenzione, a ridosso della sfida Ancelotti potrebbe anche scegliere di inserire il polacco rinunciando ad un attaccante. Avanzerebbe a quel punto Insigne, altrimenti largo a sinistra nel 4-4-2.

Torino-Napoli: la probabile formazione dei partenopei

Davanti, la certezza è Mertens. Che insegue le 115 marcature col Napoli, praticamente divenute sinonimo di Diego Armando Maradona. Il belga avrà anche questo obiettivo, quando scenderà in campo al fianco di uno tra Llorente e l’ala di Frattamaggiore. La scelta è tutta lì, tra una punta forte e un attacco più leggero: opzione, quest’ultima, che avanza di ora in ora nelle idee di re Carlo.

Probabile formazione Napoli (4-4-2): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Luperto, Ghoulam; Callejon, Allan, Fabian, Zielinski; Mertens, Insigne. A disp. Ospina, Karnezis, Malcuit, Hysaj, Tonelli, Elmas, Gaetano, Llorente, Lozano, Younes, Milik. All. Ancelotti
Squalificato: Koulibaly
Indisponibili: Maksimovic, M. Rui

TAG:
home

ultimo aggiornamento: 06-10-2019


1 Commento
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Cup
Cup
6 anni fa

Se non riusciamo a fare risultato oggi contro di loro, non so quando lo faremo…

Convocati Torino-Napoli: Zaza non recupera

Torino-Napoli: ecco dove vederla in tv e streaming